PROGETTO ESSERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’associazione nasce  nel settembre del 2007 dal desiderio di alcuni studenti diplomati allo IES (Istituto Europeo Shiatsu di Torino) di divulgare la conoscenza dello shiatsu e collaborare con coloro che, a vario titolo, operano sull’individuo per il conseguimento del benessere attraverso l’utilizzo di metodiche naturali

Al centro delle attività della nostra Associazione vi è la concezione dell’uomo inteso nella sua unicità di Corpo-Mente-Spirito. Il nostro scopo è quello di promuovere la pratica dello Shiatsu e di ogni altra disciplina volta a favorire il raggiungimento del proprio equilibrio interiore e del benessere psico-fisico, oltre all’armoniosa relazione con gli altri esseri umani e con l’ambiente circostante.

Il presidente della associazione Giorgio Fattor si è avvicinato a tali tematiche partendo dalla pratica di discipline marziali (Ju Jitsu) di cui è istruttore e ha conseguito il grado di III Dan.

Dal 2004 propone un corso di Ju Jitsu e MGA (metodo globale di autodifesa) presso il CRAL del Comune di Torino in corso Sicilia 12  in collaborazione con l’allenatore di Karate Michelangelo Capaldi.  Collabora dal 2009 sino al 2013 al corso di Legittima Difesa ideato dal dott. Rossi – Magistrato di Corte d’Appello – presso il Cral del Palazzo di Giustizia Bruno Caccia di Torino.

Laureato in chimica nel 1990, si occupa di difesa ambientale, igiene del lavoro ed è docente presso il I.I.S. J. Beccari di Torino.

È operatore shiatsu professionista attestato iscritto alla FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnati ed Operatori) dal 2011.

 

 Marcella Manzini 

Naturopata. Rimedi di Fiori di Bach ed erboristici, Tecniche di Respirazione. Meditazione

Sin dal 1978 studia Yoga a Torino, in India e in Australia, a fine anni ’80 segue anche Tai-ji-chuan, tecniche di micromassaggio cinese e Shiatsu, linfodrenaggio e massaggio muscolare a Firenze e Bologna. Si dedica allo studio della macrobiotica, del massaggio Do-In, di tecniche di diagnosi naturali, di rimedi con le erbe, di apicoltura, di tecniche di coltivazioni biologiche. Negli stessi anni si avvicina al Buddismo e alle filosofie orientali e nel corso di numerosi viaggi in Oriente sviluppa l’abitudine alla meditazione e alla cura di corpo e mente secondo canoni naturali. Si è diplomata a Giugno 2011 presso la scuola professionale di Naturopatia a Torino.

 

 Per contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

+39.329.2121.915

 

 

LE NOSTRE ATTIVITÀ

 

I nostri associati possono partecipare alle attività di seguito proposte, anche integrandole tra loro:

      trattamenti Shiatsu svolti da operatori diplomati ed associati alla Federazione Italiana Shiatsu;

      incontri di gruppo e corsi amatoriali di introduzione alla pratica dello Shiatsu;

      incontri di gruppo volti all’apprendimento di tecniche di rilassamento e distensione;

      incontri e conferenze rivolti all’approfondimento di temi relativi al benessere psico – fisico e alle discipline naturali e olistiche.